Guida

This is the title

1A cosa serve lo storico utenti?
Lo storico utenti è un’area informativa che raccoglie l’elenco e le anagrafiche di tutti gli utenti che hai aggiunto in piattaforma, indipendentemente dagli eventi ai quali questi utenti hanno partecipato.
2Come aggiungo un partecipante?
Puoi aggiungere un partecipante al congresso utilizzando il pulsante “aggiungi partecipante” Puoi scegliere di richiamare un utente dal tuo storico utenti o di crearne uno ex-novo. Se in fase di creazione il sistema rileva un codice fiscale già esistente nel tuo storico utenti, le informazioni anagrafiche e professionali verranno aggiornate in automatico.
3Come stampo un badge?
I badge degli utenti iscritti al congresso possono essere stampati dalla pagina “partecipanti” utilizzando il pulsante “badge” della riga utente corrispondente.
4Come importo una lista di partecipanti?
Per importare una lista di partecipanti puoi utizzare la voce di menu “importa partecipanti”. Il sistema ti proporrà un file di esempio da scaricare e utilizzare per l’importazione. Assicurati di inserire le informazioni nel file senza modificare la struttura e le intestazioni delle tabelle. Salva il file in formato .csv e ricaricalo in piattaforma.
5Come esporto la lista dei partecipanti?
Per importare una lista di partecipanti puoi utizzare la voce di menu “esporta partecipanti”.
6Di cosa ho bisogno per creare una postazione di self-registration e come la attivo?
Per allestire una postazione di self-registration puoi utilizzare un computer o un tablet e una stampante A4. Consigliamo di preferire stampanti laser a quelle a getto di inchiostro.
1. Collega correttamente il tuo computer (o tablet) della postazione alla stampante;
2. Apri il browser e accedi in piattaforma con le tue credenziali;
3. Entra nel tuo congresso;
4. Clicca sulla voce di menu “Self-registration”. Si aprirà una nuova finestra con la vista del chiosco di registrazione;
5. Chiudi la finestra di amministrazione della piattaforma e lascia attiva la sola finestra del chiosco.
7Come funziona la rilevazione della presenza?
Per rilevare le presenze ti basta uno smartphone e la connessione ad internet. Dopo aver abilitato il tuo smartphone (qui la guida) inquadra, con la fotocamera, i codici QR presenti sui badge dei partecipanti. Il sistema rileverà in automatico se si tratta di check-in o check-out e gestirà la presenza dell’utente.
8Come configuro lo smartphone per rilevare le presenze?
Per attivare sullo smartphone la rilevazione presenze basterà inquadrare, con la telecamera del tuo smartphone, il codice QR visibile cliccando sulla voce di menu “Abilita rilevazione” nell’area di gestione congresso della piattaforma. Segui le istruzioni sullo smartphone per completare l’attivazione.
9Come posso abilitare la rilevazione multisala?
La rilevazione multisala è attiva di default. Ti basterà creare le sale nell’apposita area di backend e scegliere sullo smartphone di rilevazione, in fase di attivazione della rilevazione, il nome della sala corrispondente.
10Come aggiungo e modifico le sale?
Puoi aggiungere una sala nell’area “Sale” del tuo pannello di amministrazione del congresso
11Dove monitoro i flussi di partecipazione degli utenti?
Nella sezione “Statistiche” del tuo pannello di amministrazione utente puoi analizzare e monitorare le presenze nelle varie sale che hai attivato e consultare il dato aggregato delle presenze o il dettaglio di attività di un singolo partecipante.
12Come riconosco gli utenti che hanno soddisfatto il tempo minimo di presenza?
Nella sezione “statistiche”, gli utenti che hanno soddisfatto il requisito minimo di presenza sono segnalati dal sistema con l’etichetta “abilitato”. La barra verde sotto i dati dell’utente inoltre rappresenta la percentuale di tempo trascorsa dall’utente al congresso rispetto al tempo di presenza minimo configurato.
13La sessione in sala è finita ma ci sono utenti che non hanno effettuato il check-out. Cosa faccio?
Puoi utilizzare la funzione “Svuota le sale manualmente” posta nell’area Statistiche del tuo backend.
Contattaci